LAVORO – ILVA, CENTRELLA (CISAL): MOBILITAZIONE GENERALE PER SICUREZZA

(DIRE) Roma, 17 mag. – “Il doloroso ripetersi degli incidenti sul lavoro e’ diventato insostenibile. Riteniamo che una mobilitazione generale sui temi della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro possa contribuire a sensibilizzare in maniera capillare tutti i cittadini, qualsiasi attivita’ essi svolgano, e ad esigere una urgente e decisa azione delle istituzioni per porre fine a queste disgrazie”. Cosi’ il Coordinatore nazionale Cisal Metalmeccanici, Giovanni Centrella, dopo l’ennesimo incidente mortale, toccato questa volta ad un giovane lavoratore di una ditta in appalto all’Ilva di Taranto. “Questo lutto- aggiunge il sindacalista- richiama ancor di piu’ la necessita’ di giungere presto ad un accordo che permetta all’Ilva, oltre che di produrre a pieno regime nel rispetto della salute e dell’ambiente, anche di elevare i parametri di sicurezza sia per i dipendenti diretti sia per quelli delle imprese in appalto, nonche’- conclude- di garantire adeguati dispositivi per la sicurezza personale ed una ottimale manutenzione degli impianti”. (Vid/ Dire) 14:38 17-05-18 NNNN