ILVA, CENTRELLA (CISAL METALMECCANICI): PER VERTENZA URGENTE UN GOVERNO

(DIRE) Roma, 23 apr. – “L’urgenza di dare al Paese un nuovo governo e’ dettata anche da vertenze, come quella dell’Ilva, le cui soluzioni attendono decisioni importanti, sia per i livelli occupazionali sia per il piano di bonifiche, che non sara’ certo l’esecutivo uscente a prendere”. E’ il commento del coordinatore nazionale Cisal Metalmeccanici, Giovanni Centrella, secondo cui “per dare un futuro al gruppo siderurgico serve una svolta ed occorre un governo in grado di promuovere una piattaforma programmatica che porti avanti il mantenimento produttivo, il risanamento ambientale e la continuita’ contrattuale come condizioni inderogabili della trattativa”. “Se da una parte- aggiunge il sindacalista- e’ giusto e doveroso sviscerare ogni aspetto di una vertenza tanto complessa, dall’altro e’ anche necessario un colpo di reni che porti il negoziato ad una risoluzione”. (Com/Sim/ Dire) 19:16 23-04-18 NNNN